Scuola

Elisabetta Stucchi, dopo aver lavorato con famosi coreografi e registi presso la R.A.I. di Roma e Milano dal 1978 al 1982, aver fatto esperienze in diversi teatri in tutta italia, nel 1983 consegue la laurea in scienze motorie conseguendo la votazione di 110 e lode con una tesi, allora sperimentale, riguardante la gestione e sviluppo del marketing per una scuola di danza. Betty si aggiorna continuamente in italia ed all’estero, partecipando ad work-shop intensivi, fiere, congressi, eventi legati al mondo della danza del benessere psico-fisico. Severa con se stessa, alla ricerca sempre del meglio, seleziona ogni anno personalmente i docenti che entreranno a far parte dello staff della Scuola Danza "Betty Stucchi". Dopo anni di studio, sperimentazioni, ricerche nel settore, Betty nel 2004 decide di aprire ad Inzago una vera scuola di danza. Ben presto questa diventa il punto di riferimento per molti allievi e docenti. Nel 2006 riceve l’attestato di docente abilitato per l’insegnamento di anatomia applicata alla danza. La scuola diventa C.A.P.I.D. (Centro Avviamento Professionale Insegnamento Danza) riconosciuto legalmente dalla Federazione Italiana Danza e dal M.I.U.R.. I docenti della scuola, oltrechè preparati a livello tecnico e didatti
co, in possesso di diploma ed abilitazione all’insegnamento, devono essere in grado di trasmettere ai propri allievi passione, dedizione, senso di disciplina e sacrificio, doti fondamentali per un danzatore, nel rispetto delle caratteristiche morfologiche, età, psicologiche di ciascun allievo.o. La vera forza, cardine reale della scuola, è rappresentata dai corsi di danza classica, suddivisi secondo l’eta’, la preparazione, il monte orario settimanale degli allievi. La docente Monica Elli, ex danzatrice presso l’Operà di Parigi, che ha avuto l’onore di danzare con l’unico e grande Rudolph Nuriev, accompagnerà e seguirà ogni allievo in un percorso di studio, che parte dai 6 anni in poi: La danza classica!! Madre di tutte le danze, base da cui partire per poi esplorare il magico mondo tersicoreo!! I corsi di moder-jazz, contemporaneo, sbarra a terra sono seguiti dal docente, Michail Perchinunno, diplomato all’accademia M.A.S. (Music Art Show ), danzatore presso la compagnia di danza contemporanea “ The Lost Moviment“, alla continua ricerca di movimenti e nuove coreografie con abile e seria maestria. La vivace, eclettica , Monica del Negro, diplomata anch’essa al M.A.S è responsabile dei corsi modern-baby, musical baby e propedeutica. Con un tocco di fantasia e tanto sorriso saprà insegnare ai più piccoli allievi coreografie dalle semplici alle piu’ complesse! Ryan Longo, notissimo docente di hip-hop in italia ed all’estero condurrà teenagers ed adolescenti a scoprire nel modo più corretto, tecnico il mondo del popping, free-style, contest. un serio preparatore, dalla didattica comprovata dalle numerose scuole e stage dove presta la sua opera. Per i corsi di break-dance , la Scuola Danza si avvale di Flavio Mancina, breacker di fama e laureato in scienze motorie, un abile conoscitore delle tecniche esecutive e soprattutto dell’anatomia degli allievi che a lui si affidano. Silvia Errico, responsabile dei corsi di video-dance, vi accompagnera’ nelle atmosfere dei video-clip, resi celebri dal canale MTV, umile e dedita con passione allo studio di nuove forme di danza, dance-hall, vaughing, video. ed ancora, Ariel Romero, maestro di fama internazionale per il tango argentino, originario di Buenos Aires, è in grado di accompagnare neofiti e professionisti allo studio di questa fantastica disciplina. Pilates, zumba, g.a.g., in orario diurno e serale sono altri corsi che la Scuola offre avvalendosi della competenza e professionalità certicata da enti e federazioni, di Maura Scaramuzza. La scuola, inoltre, è in grado di offrire in affitto le ampie e luminose sale per stage, work-shop, contest, allenamenti di crew ed individuali. Serietà, competenza, attenzione ad ogni singola richiesta, serenità e condivisione degli obbiettivi, esperienza nel settore, sicurezza e proffessionalità tutto a vostra disposizione in via Leopardi 13 ad Inzago:
Scuola Danza “Betty Stucchi” .... Creiamo Danza da Incorniciare!!!

Seguici su:
La "Scuola Danza Betty Stucchi" si riserva tutti i diritti di riproduzione, anche parziale, del contenuto di questo sito web, nessuna riproduzione da parte di terzi è autorizzata se non previo consenso scritto da parte di "Scuola Danza Betty Stucchi". Ogni abuso sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli allievi sono consapevoli del fatto di poter essere ripresi e fotografati durante lo svolgimento di lezioni, saggi e spettacoli. DL.196/2003 - Copyright 2014.