Corso: TANGO ARGENTINO
Venerdì
19.30-20.30
Tango Base 1
Sala Broadway
20.30-21.30
Tango intermedio
Sala Broadway
  Docente: Ariel Romero Kock
     
     
     
       
 

Il tango è un unione di ritmi. Nasce all’inizio del XX secolo, sulle rive del Rio de la Plata in Argentina, dove si incontravano gli immigrati ed i Creoli. Si ascoltava vicino ai luoghi di prostituzione, dove le donne intrattenevano gli uomini ballando il Tango. Con il tempo, il tango diventa sempre più popolare, è un ballo inizialmente della gente più povera, della popolazione meno abbiente. La borghesia lo accettò e lo fece suo dopo che di ritorno dall’Europa, divenne più raffinato, pulito, stilizzato. Negli anni ottanta il Tango risorge e torna alla ribalta grazie alla bravura di ballerini che poi lo hanno diffuso in tutto il mondo, incorporando passi e movimenti di altre danze, come la danza classica e contemporanea, senza perdere tuttavia la sua sensibilità, passione, espressione, forza e fascino ... vera essenza del Tango!

Nel corso si svilupperà la possibilità di ballare in due, iniziando dalla base per gli iscritti al corso principianti, per persone che non sanno nulla del Tango Argentino. L’insegnante, Ariel romero, da molta importanza all’abbraccio ed alla guida dell’uomo ed ascolto della donna, per poi sviluppare la capacità di dialogare con il corpo, dove una persona propone e l’altro segue .. .e viceversa .. il Tango! Come danza è una ricca ed importante disciplina dove si fondono tecnica e sentire.

 

 

   
Seguici su:
 
La "Scuola Danza Betty Stucchi" si riserva tutti i diritti di riproduzione, anche parziale, del contenuto di questo sito web, nessuna riproduzione da parte di terzi è autorizzata se non previo consenso scritto da parte di "Scuola Danza Betty Stucchi". Ogni abuso sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli allievi sono consapevoli del fatto di poter essere ripresi e fotografati durante lo svolgimento di lezioni, saggi e spettacoli. DL.196/2003 - Copyright 2014.